Società Maurina Volley Imperia - Maurina Volley Imperia
Presidente
Dr. Paolo Strescino
Vice-Presidente
Aldo De Martin
Segreteria
Adriana e Pia Rossi
 


Società Maurina Volley Imperia

La sezione pallavolo della Maurina è stata costituita nel 1976 in seguito all’inserimento della stessa all’interno della già collaudata struttura dell’U.S. Maurina, società sportiva leader della provincia d’Imperia, fondata nel 1907 e che ha festeggiato nel 2007 i 100 anni dalla fondazione.

Ha vissuto il periodo di maggior splendore nel periodo 1992-1996, quando con quattro promozioni consecutive è arrivata ai vertici della pallavolo italiana (unica società a riportare la Liguria dopo sette anni in A2). Dopo avere ottenuto al termine della stagione 1996/97 la permanenza in A2, è stata costretta per mancanza di mezzi economici adeguati a sostenere un campionato oneroso come l’A2, unitamente alla cronica mancanza di una struttura idonea per lo svolgimento delle gare interne, ad alienare il titolo sportivo.

La società si propone di sviluppare lo sport della pallavolo nella zona di sua competenza. Partecipa con le proprie atlete a tutti i campionati giovanili indetti dalla FIPAV e a tutte le manifestazioni promosse dal CONI per i Centri di Avviamento allo Sport.

In quest'annata sportiva la Maurina Volley parteciperà al campionato regionale di serie D, al campionato del Ponente di II divisione, ai campionati FIPAV di categoria U18-U16-U14-U13 e ai campionati U12-U10 organizzati dal CSI.

La Maurina volley utilizza solo personale tecnico qualificato e si avvale della collaborazione di preparatori atletici e personale medico specializzato.

I tecnici di quest'anno sono Luca Gallo, Mario Ozenda, Barbara Cannoni, Sara Calsamiglia.

Ti ferebbe piacere sostenere la nostra associazione? Nel compilare la tua dichiarazione dei redditi 730, Unico, CUD, sottoscrivi il sostegno indicando nell'apposito spazio il nostro codice fiscale 00925900086. Grazie anche a nome di tutti i nostri atleti.

 

 

L’attività della Maurina Volley ha un risvolto educativo dell’atleta che le ha consentito a riconoscimento della struttura e della bontà del settore giovanile, dalla FIPAV il "MARCHIO DI QUALITA’ PER IL SETTORE GIOVANILE".

Premiata dalla Federazione Italiana Pallavolo per l’attività svolta a favore dei giovani nel 50° anniversario di fondazione della stessa federazione.


Insignita dal CONI nell’ottantesimo anno della sua fondazione della STELLA D’ORO AL MERITO SPORTIVO.


La Maurina Volley è intenzionata a mantenere e rinforzare l’immagine vincente che si è guadagnata nel corso degli anni.

 
Questo sito utilizza i cookies: cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookies.   Informativa CHIUDI